^ Back to Top

Ciao Umberto

phoca thumb l UmbertoÈ con profondo dolore che apprendiamo una brutta notizia: Umberto Bechini, Vespista del Vespa Club Ponte Mediceo, nel pomeriggio di ieri, nel suo garage tra le sue amate vespe, è stato colto da infarto.

Il Vespa Club Carrara è vicino alla sua famiglia e a tutto il Club!!!

Calendario Benefico 2019

Logo Vespa ClubIl Vespa Club "Antonino" Carrara dei Marmi si fa promotore di un Progetto di Beneficenza che, ideato da un gruppo di amici Vespisti della Provincia di Lucca, permetterà di donare proventi all'Associazione "Il Sogno" di Castelnuovo Garfagnana che aiuta bambini diversamente abili e le loro famiglie.phoca thumb l CalendarioBeneficenza2019

Il Calendario 2019, al costo di 10 euro, permetterà questa raccolta e i proventi raccolti saranno devoluti totalmente alla ONLUS garfagnina.

Il Punto Vendita del nostro Club, dove possiamo trovare il Calendario, è quello del nostro Tesseramento, ovvero il negozio di Ricambi "Ellezeta" sito in Via Vico Fiaschi ad Avenza.

RITIRATE LA VOSTRA COPIA AMICI PERCHE' LA SOLIDARIETA'... VIAGGIA IN VESPA!!!

phoca thumb l CalendarioBeneficenza2019 Manifesto

Ciao Roberto

salutiroberto

Cordoglio in città (e non solo) per la morte, all’ età di 89 anni, di Roberto Orlandi. Orlandi era il decano degli autotrasportatori del marmo di Carrara e l’erede, insieme ai fratelli Carlo, Emilio e Franco, dell’impresa di trasporti fondata nel 1900 dal nonno. Nonno Augusto, ricordiamolo, portava il marmo sui carri: dalle cave al piano, trainati da buoi di Razza Chiarita e dalle segheria ai pontili del porto le lastre sui carri detti “Mambruca” trainati dai cavalli. Roberto Orlandi ebbe una grande idea. Subito dopo l’ultima guerra, poco prima del 1950 acquistò nel deposito del materiale usato bellico americano a Tombolo (Livorno) i camion “White” a tre assi. Ristrutturati artigianalmente rialzandone gli assi e facendo altre modifiche questi veicoli, nati per il trasporto truppe e materiali bellici, diventarono camion per il trasporto del marmo in blocchi. Erano tempi duri. Per guidare questi camion sui ravanelli di cava occorreva avere tanto coraggio, come ricorda il film del 1953 “Vite vendute e/o il Salario della paura” del regista Henri Georgus Clouzot con il grande Yves Montand. E in quegli anni purtroppo non pochi persero la vita precipitando con i camion giù dalle cave. L’evoluzione tecnologica dei camion vide partecipe Roberto Orlandi e fratelli fino ad oggi con le imprese dei trasporti condotte dai figli e nipoti alla guida di nuovi e più sicuri veicoli per il trasporto del marmo in blocchi. «Roberto e fratelli sono stati amici di mio padre – scrive Gino Angelo Lattanzi, dirigente Associazione delle imprese dell’autotrasporto - Cna Fita – e con emozione ricordo quando da ragazzino raggiungevo il loro deposito sulla via Carriona, a Sant’ Antonio, dove salivo sugli White in sosta immaginando incredibili avventure. Roberto, ti porgo con emozione il mio più sentito e doloroso saluto, insieme alla Cna di MassaCarrara, nella consapevolezza che il tuo ricordo continuerà a vivere nel tempo, perché appartieni alla storia di Carrara e del suo marmo. Un forte abbraccio ai tuoi figli Roberta e Daniele e a tutte le famiglie Orlandi». I funerali avranno luogo oggi nella Chiesa di Gesù Bambino in via Carducci in località Perticata.

Un Saluto da TUTTO il Vespaclub Antonino Carrara

In Vespa per Solidarietà

Logo Vespa ClubSabato 16 Dicembre in vespa per solidarietà!!! Il Vespa Club "Antonino" Carrara dei Marmi, in collaborazione con il Lambretta Club Toscana, porterà un po' di festa, regali e sorrisi ai bambini che sono ricoverati presso l'Ospedale Pediatrico Apuano di Massa.

Una toppa per Amatrice

Logo Vespa ClubÈ con grande gioia che il Vespa Club Carrara comunica una notizia bellissima!!!!

Nei due giorni del Raduno nazionale a partecipazione estera "Tra mare e monti... 10 anni di Club" dei giorni 22-23 Luglio 2017 si potranno acquistare le toppe solidali create dal Popolo Vespista Social Network internacional the Planet of Vespisti!!! Popolo Vespista propone questa iniziativa per raccogliere fondi da destinare ai paesi del centro Italia colpiti dal sisma.

Con grande piacere, onore ed emozione siamo davvero felici di essere promotori di questa lodevole iniziativa benefica!!!

Un altro motivo per partecipare al nostro Raduno!!! Iscrizioni online su www.vespaclubcarrara.it!!!

unatoppaperamatrice