La Nostra Storia

L' Associazione Vespa Club "Antonino" Carrara dei Marmi, nasce nel 2007 per volontà di 5 soci fondatori e subito si affilia al Vespa Club d'Italia.

Come settore di attività prevalente, ha quello sportivo-ricreativo, e fin dall'inizio, prende parte a diversi raduni su suolo nazionale con lo scopo appunto di promuovere il mito della vespa.

Testimonianza dell'intensa attività, sono i numerosi riconoscimenti ottenuti in ricorrenza dei raduni, a sancire la presenza di questo neo-club nel panorama nazionale.

Negli anni sono cresciuti i soci, e l'interesse della popolazione locale per quest'associazione che, da piccola idea di pochi arditi vespisti, si è trasformata in realtà caratteristica del territorio che vede coinvolte anche figure di eminenza politica.

Ma a muovere gli attuali soci oggi c'è ben altro, la consapevolezza del nome che portano in giro per le strade: "Antonino" appunto.

Il club infatti porta il nome di un ragazzo speciale, mancato prematuramente, ma che vive in tutti coloro che hanno fatto della vespa un mezzo di svago e d'orgoglio come può essere lo spirito di un giovane; il Presidente, Roberto Zefiro, babbo di Antonino, è simbolo e portavoce di questo messaggio, magistralmente supportato da Brunella, mamma di Antonino.

E' questo il motivo principale che tiene vivo il club, un sentimento del ricordo ma in senso dinamico e stimolante, è per questo che il club ha fatto della propria modesta attività un motivo sì, di divertimento, ma anche di promozione sociale nel senso più lato;

l'associazione è infatti attualmente impegnata nella realizzazione di attività filantropiche correlate alla figura di "Antonino".

Fisicamente il tutto si realizza nella gestione dell'attività degli associati con riunioni e eventi di vario genere che si completano nella partecipazione ai vari raduni col culmine della realizzazione del proprio raduno.