Oggi è Sant'Antonio Abate

Logo Vespa ClubOggi si celebra Sant'Antonio Abate... Ognuno di noi potrebbe chiedersi: "Come mai il Vespa Club Carrara lo ricorda?".

Perché oggi è un po' come se fosse l'onomastico del nostro Club ed un'occasione quindi per ricordare il nostro Antonino, di cui, ogni giorno portiamo il nome sulle nostre fasce, sul nostro abbigliamento ma soprattutto nel nostro cuore!!!

antonino

Guardaci da lassù Antonino... siamo sicuri che sarai orgoglioso di noi e dei nostri 12 anni!!! Ti ricorderemo in tutti questi giorni del 2019!!!

Premio Memoria Antonino 23 Maggio 2015

Sono state aggiunte alcune foto degli ultimi eventi a cui hanno partecipato i soci del nostro Vespa Club.

Fra questi c'e' stato anche il "Premio Memoria Antonio" svoltosi nella giornata di Sabato 23 Maggio presso il Liceo Artistico cittadino.

Il Liceo artistico lo ha ricordato con il segno dei palloncini lanciati nel cielo... Il nostro Club, durante questo gesto, ha voluto arrivare alle orecchie di Antonino con il rombo ed i clacson delle Vespe! Quel "chiasso" che lui amava tanto!

Antonino

antoninoAntonio Zefiro, Antonino per tutti, nasce il 29 gennaio del 1985 per volare via, a 20 anni, lasciando di sé un ricordo straordinario ed un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno amato e conosciuto.

Antonino amava la vita, lo sport, la musica e l’amicizia. Amava l’arte e la scultura e nel disegno esprimeva tutti i suoi sogni. Era un giovane artista.  Le sue mani, come per magia, riuscivano a trasformare ogni piccola cosa, anche la più insignificante, in un’opera d’arte. Surfista e fantino straordinario, senza paura, domava onde e cavalli con la stessa semplicità. Amava la natura, la vita all’aria aperta e per lui, per la sua sensibilità, una nevicata improvvisa, un arcobaleno, un tramonto od un’alba, diventavano eventi straordinari!

La vita, per lui, era straordinaria!

Ma, soprattutto, amava la sua “vespina rossa” che è ancora lì, dove lui la lasciò quel maledetto 23 maggio del 2005.

Quello fu il suo primo scooter. Grazie a quella” vespina” diventò grande, autonomo! Finalmente poteva andare da solo! Poteva correre felice alla ricerca dei suoi sogni.
Il primo amore, le prime uscite, i primi momenti di vera libertà! Quello rappresentava la sua “vespina rossa”!

Ma, mentre la vela della vita stava prendendo il largo verso il mare della libertà, improvvisamente, senza un perché, quella vela, come colpita da un colpo di vento improvviso, si è spezzata… Con crudeltà.

Ma quella vela, anche spezzata, ha continuato, libera, a solcare gli oceani infiniti. Perché Antonio vive. Vive nell’amore di tutti noi. Vive nei progetti realizzati, in questi anni, a favore dei tanti bambini, nel mondo, meno fortunati. Vive, perché ci dà la forza ed il coraggio per continuare. Vive perché ci ha reso migliori.

Ed anche in quelle bandierine colorate, in quella gioia che ognuno di voi, ognuno di noi,  esprime in sella alla propria vespa, Antonino vive e, sicuramente, da qualche parte dell’universo, forse in sella ad una “cometa rossa”, ci guarda, ci sorride e ci indica la strada, quella dell’amore, della gioia e della solidarietà che tutti insieme continueremo a percorrere per raggiungere un traguardo meraviglioso:  aiutare chi, meno fortunato, ci tende la mano e con il suo sorriso, dolcemente, sussurra il suo “Grazie”!

Il Premio "Memorial Antonino"

Dal 2014 il Vespa Club Carrara ha deciso d’istituire il Premio “Memorial Antonino” così da poter ricordare la figura di Antonio Zefiro in maniera concreta e continuativa; figura alla quale è intitolato il Club. Il “Memorial Antonino”, voluto fortemente dal Presidente Claudio Mazzoni e da tutto il Consiglio Direttivo, sarà un riconoscimento che, ad ogni raduno organizzato dal V.C. Carrara, sarà attribuito al Vespista più giovane che prenderà parte ad ogni evento.