IL VESPA CLUB CARRARA CONQUISTA L’EUROPA

Due Soci carraresi, Daniele e Simone da Carrara a Londra in sella.

Logo Vespa ClubIl Vespa Club “Antonino” Carrara dei Marmi ha attraversato mezza Europa per giungere in Gran Bretagna, rigorosamente in sella. Due Soci, Daniele Paoli e Simone Mosti, hanno compiuto un’impresa bellissima che rimarrà negli annali del Club motoristico apuano.

I due Vespisti sono partiti Giovedì 8 Settembre da sotto le Apuane; Daniele su un PX200 Arcobaleno interamente restaurato da lui stesso e Simone a bordo di un GTS300 attrezzata per il viaggio. Un percorso che ha toccato Como (8 Settembre), Strasburgo (9 Settembre) passando dalla Svizzera, Ath in Belgio (10 Settembre) dove Daniele e Simone hanno anche vissuto un Raduno Vespa Nazionale e l’ospitalità dei presenti e poi l’arrivo a Londra (11 Settembre) dopo essersi imbarcati a Calais ed essere scesi a Dover.

I due vespisti carraresi hanno poi visitato la Capitale il giorno seguente, suscitando stupore ed applausi in ogni inglese che vedeva i loro mezzi con l’inconfondibile fascia del Club nello scudo frontale. Martedì 13 Settembre Simone e Daniele sono ripartiti per il viaggio di rientro trovando un po’ di traffico nelle autostrade e superstrade francesi. Il 14 Settembre le loro Vespe hanno animato le strade storiche e famose di Parigi, con tanto di foto davanti alla Tour Eiffel e visita a Versailles per poi proseguire e giungere fino a Ginevra sotto la pioggia.

Giovedì 15 Settembre i due temerari hanno dovuto cambiare programma causa maltempo: la visita del Lago di Ginevra e Chamonix è stata sostituita dal rientro diretto verso casa passando dal tunnel del Monte Bianco, Alessandria, Genova e, finalmente, Carrara alle ore 17 dove, il Vespa Club Carrara li ha accolti come veri e propri trionfatori.

Da sottolineare che, nonostante le migliaia di km percorsi, le due Vespe non hanno fatto riscontrare neppure un piccolo problema meccanico ed hanno portato i loro proprietari per molti Paesi sempre al meglio. “Un viaggio spettacolare che ci ha permesso di visitare luoghi famosi e bellissimi attraverso una passione che, quotidianamente, viviamo a Carrara ed in giro per l’Italia attraverso il Vespa Club” affermano i protagonisti Paoli e Mosti “Dopo aver raggiunto il Moncenisio a metà estate, abbiamo programmato questo viaggio nei minimi dettagli per vivere un qualcosa di straordinario. Un’impresa che ricorderemo con gioia e con un pizzico di orgoglio perché compiuta dal km 0 fino alla fine sempre in sella, senza ausilio di furgoni, auto o altri mezzi. Vedere le nostre Vespe sotto il Big Ben e sotto la Tour Eiffel è stato molto emozionante.”.

Adesso i due vespisti sono tornati alla normale routine ma non per molto… Il prossimo anno sicuramente programmeranno una nuova impresa che, in concomitanza dei 10 anni di fondazione del Club apuano, porterà il V.C. “Antonino” verso nuove conquiste.

“Orgoglioso di questi ragazzi” afferma soddisfatto il Presidente Roberto Zefiro “Un’impresa che resterà nella storia del nostro Club e di cui ne andremo sempre orgogliosi. Adesso ci concentreremo, in questi ultimi mesi dell’anno, sulla solidarietà. A breve uscirà il Calendario benefico “Vespa & Donna 2017” con il quale doneremo proventi a favore delle famiglie che hanno soggetti autistici al loro interno. Infine premieremo tutti i Soci che, nel corso dell’anno, ci hanno aiutato a svolgere le nostre attività sociali. Non potrà mancare un premio speciale per i nostri Daniele e Simone. I più europei tra i vespisti carraresi del 2016!”