Comunicato Ufficiale del Vespa Club Carrara

carrarainluttoDomenica 17 Aprile il Vespa Club Carrara organizza, come sappiamo, la "Gita di Primavera", ovvero una giornata in sella per stare insieme in amicizia.

Abbiamo appreso con sconcerto, dolore ed incredulità, la notizia della frana, presso il Bacino di Colonnata, che è costata la vita a due cavatori durante il loro lavoro nella giornata di ieri. Ci siamo interrogati sul da farsi tra cui annullare o ridisegnare la Gita di Domenica. Alla fine, pensandoci con mente e cuore, abbiamo deciso di confermare il programma della Gita in maniera totale.

Abbiamo deciso di far passare comunque la nostra "carovana vespistica" tra le cave e di fermarci nel paese di Colonnata nella nostra sosta prepranzo. Questo per ricordare, con un momento di silenzio, una strage che non vogliamo dimenticare! Non vogliamo far finta che non sia successo niente modificando il giro ed, in qualche maniera, girare la testa dall'altra parte! Con razionalità, vogliamo solcare quelle strade che, in questi giorni, urlano di silenzio e dolore perché la nostra passione, la nostra amicizia ed il nostro cuore non possono esimersi dal far vedere che ci siamo sempre... nei momenti di gioia e, soprattutto, in quegli attimi in cui tutta la Città è investita da sentimenti di commozione. Siamo sicuri che questo atto verrà interpretato nella maniera giusta e non come una mancanza di rispetto! I vespisti hanno sempre avuto il cuore ed il modo più bello e consono per dire "ci siamo" pensiamo sia proprio "esserci" materialmente!!!

Il Club, inoltre, ha preparato, per coloro che lo vorranno, delle fasce nere da poter mettere sugli scudi delle nostre Vespe, come segno di partecipazione a questa tragedia. Per concludere poi, la Gara di lentezza del pomeriggio sarà dedicata alla memoria di questi due uomini del marmo che saluteremo con un momento di motore e clacson prima dell'inizio. Un grazie a chi capisce i nostri sentimenti e a chi parteciperà con noi a questo ricordo doveroso che non vuol essere formale, ma dettato dal cuore!!!

gitadiprimavera 160417 locandina